domenica 13 gennaio 2019

A Tarquinia 590.000 euro per l’edilizia scolastica


Arriveranno a Tarquinia i fondi per l’edilizia scolastica stanziati recentemente dal Governo per realizzare l’intervento sul padiglione Nardi della scuola elementare. Per la precisione 590.000 euro arriveranno dal fondo ministeriale a cui il comune di Tarquinia può attingere per tramite della Regione Lazio che ha curato l’istruttoria della pratica. 

Appena sono venuta a conoscenza dell’inagibilità di gran parte del complesso “C. e M. Nardi” mi sono attivata in regione segnalando sia all’Assessore ai lavori pubblici sia agli uffici tecnici la situazione emergenziale che si era venuta a creare a Tarquinia. Mi auguro si possa procedere celermente con i lavori di ripristino presso il padiglione Nardi allo scopo di ridurre il più possibile l’inevitabile disagio per i bambini e le loro famiglie. 

Come si evince dai giornali ma anche osservando ciò che accade attorno a noi, la questione della sicurezza degli edifici scolastici è seria, di certo non risolvibile in un batter d’occhio ma va senz’altro riconosciuto l’impegno del Governo a sbloccare risorse in tal senso.