lunedì 20 aprile 2015

Ex-pomodorificio: destino incerto e scarsa coerenza del primo cittadino

Mi fa piacere l'annuncio dell'apertura di una sede fissa dei Vigili del fuoco a Tarquinia, iniziativa per la quale mi sono spesa in prima persona presentando una mozione in Consiglio Regionale
Mi sorprende la localizzazione nell'ex pomodorificio di Tarquinia, dato che il Sindaco aveva annunciato in campagna elettorale il suo recupero come centro per la trasformazione agroalimentare. Si manifesta la scarsa coerenza del primo cittadino, che necessita del soccorso del presidente dell'Arsial, Rosati, per mantenere il punto sul destino del sito e mettere una pezza con la cittadinanza che attendeva forse altre risposte.
Mi chiedo pure quale sia il suggeritore di Rosati dato che non vedo distese né di noccioleti, né di greggi al pascolo nei dintorni.

Intanto gli agricoltori di Tarquinia restano a guardare senza essere interpellati sul destino di strutture sorte in un territorio a chiara vocazione ortofrutticola. Situazione simile per la cantina di Cerveteri, con i viticoltori tarquiniesi che, dimenticati da chi governa la regione, vanno a vinificare altrove.